eFootball 2024

eFootball 2024 è il nuovo nome del vecchio PES di Konami. Il franchise di giochi di calcio si aggiorna per la stagione '23-'24 migliorando alcuni aspetti

Pubblicità

eFootball per la stagione '22-'24

2 ottobre 2023
9 / 10

Insieme a FIFA di EA Sports, il gioco di calcio più atteso di ogni stagione è PES di Konami. Pro Evolution Soccer è stato considerato da molti il miglior simulatore di calcio per diversi anni. E diciamo è stato perché il franchise è stato ribattezzato ed è diventato eFootball. E in particolare, per la stagione '23-'24, sarà eFootball 2024.

eFootball 2024: il PES 24 che stavi aspettando

Per competere con FIFA, Konami ha introdotto una serie di modifiche al suo franchise, che riguardano principalmente due aspetti: la grafica e il gameplay. Per quanto riguarda il primo, si è scelto di cambiare il motore grafico Fox Engine con Unreal Engine, cosa che gli ha conferito una maggiore fluidità nell'azione e livello di dettaglio dei diversi elementi che intervengono nel gioco, come i calciatori o gli scenari. Anche il gameplay è stato ottimizzato, in modo da dare ancora più priorità all'esperienza di gioco basata sull'azione.

Ma, oltre al gioco in sé, eFootball offre il gioco in modalità free to play. In altre parole, abbraccia il sistema di distribuzione di altri videogiochi e può essere scaricato gratuitamente attraverso Steam, godendo di molte delle sue caratteristiche (basta scaricare e installare il client della piattaforma per poter avviare il download), anche se ci saranno alcuni contenuti disponibili solo attraverso transazioni interne e contenuti che richiedono un pagamento. Inoltre, il gioco supporta il cross-play con altre piattaforme come PlayStation, Xbox, Android, iOS e PC.

In sintesi, queste sono le principali caratteristiche che troviamo in eFootball:

  • Si è optato per il motore grafico Unreal Engine.
  • Gioco free to play con contenuti accessibili solo tramite pagamenti interni (la versione base permette solo partite amichevoli).
  • Gameplay multipiattaforma.
  • Miglioramenti nella grafica e nel gameplay.
  • Le versioni future diventeranno aggiornamenti di stagione, senza il rilascio di un nuovo gioco.
  • Crea la squadra dei tuoi sogni con giocatori e allenatori.
  • Divertiti nei tornei settimanali ispirati alle partite del mondo reale.
  • Sono disponibili varie modalità di gioco.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 10.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche